Incentivi per i lavoratori disabili: l'Inail mette a disposizione 21 milioni di euro


25Gen 2017

Incentivi per i lavoratori disabili: l'Inail mette a disposizione 21 milioni di euro


L'Inail ha reso noto il piano di finanziamenti 2017 per il reinserimento degli infortunati. L'obiettivo è la conservazione del posto di lavoro presso lo stesso datore di lavoro per cui il lavoratore (assicurato all'Inail) svolgeva attività al momento dell'infortunio o malattia professionale. La continuità lavorativa è sostenuta attraverso lo svolgimento…
Vai al dettaglio
18Gen 2017

Dimissioni online: avvocati e commercialisti non sono autorizzati a dare un sostegno al lavoratore


Il Ministero del lavoro ha reso chiaro che possono sostenere il lavoratore, nella pratica delle dimissioni online, i consulenti del lavoro. Nella categoria “consulenti del lavoro” dunque non possono essere inclusi i professionisti dell'art. 1 della legge n. 12/1979 quali: avvocati, dottori commercialisti, ragionieri, imprese artigiane, cooperative e centri di…
Vai al dettaglio
13Gen 2017

Ricorsi amministrativi: dal 1° gennaio cambiano le norme


L'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha reso efficaci le nuove norme per la trattazione dei ricorsi amministrativi e sui rapporti di lavoro. Vediamole insieme. Ricorsi amministrativi I ricorsi sull'applicazione delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale, contributi e premi assicurativi hanno a oggetto gli atti di accentramento adottati dagli ufficiali…
Vai al dettaglio
Copyright © 2024 Studio Zanon. All Rights Reserved.