Mi vesto da Babbo Natale


19Dic 2013

Mi vesto da Babbo Natale


Durante le feste é solito incontrare figuranti vestiti da Babbo Natale che raccolgono offerte per le più nobili cause nelle strade, consegnano pacchi in casa, effettuano attività promozionali, o semplicemente creano atmosfera accettando nelle varie attività commerciali di farsi fotografare con i bambini. Travestirsi da Babbo Natale è da sempre…
Vai al dettaglio
19Dic 2013

Babbo Natale e la gestione delle risorse umane


Che si neghi o meno l’esistenza di Babbo Natale, a tutti rimane però un dubbio: come è possibile che nella sola notte di Natale siano consegnati miliardi di regali in tutto il mondo? Se fosse solo dovrebbe correre a circa 8 milioni di km/h (è la stima di un matematico).…
Vai al dettaglio
18Dic 2013

Contratto di inserimento: come accedere alle agevolazioni INPS


L’INPS ha comunicato le istruzioni operative per la concreta fruizione dei benefici contributivi legati all'assunzione di manodopera femminile con contratto di inserimento per il periodo 2009-2012. Le imprese che hanno necessità di regolarizzare la propria situazione devono provvedere entro il 16 marzo 2014. Di seguito il link per leggere la circolare…
Vai al dettaglio
12Dic 2013

Approfondimenti: l’Apprendistato in Inghilterra


L’apprendistato all’estero non funziona in tutti i Paesi allo stesso modo: il modello attualmente vigente in Inghilterra e nel Regno Unito trae origine dal Modern Apprenticeships Programme, promosso nel 1994 dal Governo britannico. Il Programma è una misura di politica del lavoro che mira a qualificare la professionalità dei giovani…
Vai al dettaglio
9Dic 2013

Massime della Cassazione: licenziamento


Quando scatta il licenziamento per il lavoratore in caso di svolgimento di altra attività lavorativa in corso di malattia. Cassazione civile, Sentenza 4/11/2013, n. 24709   La Corte di Cassazione nella sentenza n. 24709 del 04/11/2013 ha ribadito il principio per cui lo svolgimento di una differente attività lavorativa da…
Vai al dettaglio
3Dic 2013

TAR: spettano al Giudice Amministrativo le controversie sulla regolarità DURC


Con la sentenza n. 2258/2013, il Tar Puglia-Lecce, riafferma che le questioni riguardanti la regolarità del Documento unico di regolarità contributiva appartengono alla giurisdizione amministrativa. “L’emissione del DURC – osserva il Tar Lecce - si innesta in una procedura pubblicistica (nel caso di specie, nella gara d’appalto indetta dal Comune…
Vai al dettaglio
Copyright © 2024 Studio Zanon. All Rights Reserved.